venerdì 13 dicembre 2013

L'IVRE dal 18 al 22 dicembre 2013 a ESC Atelier Autogestito



Dal 18 al 22 dicembre torna L/ivre, festival del vino e del libro indipendente. Appuntamento all'Esc, zona San Lorenzo, Roma.


Siete amanti della lettura e del buon vino? Allora non potete perdervi L/ivre, festival dei vini e dei libri indipendenti che si terrà a Roma da mercoledì 18 a domenica 22 dicembre presso Esc, atelier autogestito, in Via dei Volsci 159, quartiere San Lorenzo.
Giunto alla sua seconda edizioneL/ivre è un appuntamento imperdibile per chi vuole “ubriacarsi” di cultura, di saperi e di sapori assolutamente nonmainstream. L’indipendenza, infatti, è la parola chiave di questo festival, un’indipendenza che non deve essere considerata come “un vezzo snob ma un terreno di battaglia, una sfida, una modalità di agire discontinuità e praticare l’alternativa dentro la crisi che viviamo”, così spiegano gli organizzatori. Puntare sulla qualità e non sulla quantità, uscire dagli schemi tipicamente industriali della cultura moderna e rendere questa qualità “accessibile a tutti e non appannaggio di club esclusivi”.
Trentasei case editrici indipendenti e diciassette case vitivinicole si presenteranno al pubblico, mettendo in mostra i loro prodotti, il tutto accompagnato da musica, reading, teatro, degustazioni, dibattiti e socialità con tanti ospiti, da Valerio Mastandrea a Tano D’Amico, Elio Germano, Duka e molti altri.
Romanzi, saggi, biografie,libri di foto, di musica, ma anche fumetti e graphic novels da leggere e da mangiare con gli occhi, accompagnando il tutto con ottimi vini delle cantine e dei vignaioli di ogni parte d’Italia, dal Piemonte alla Sicilia, dal Lazio al Friuli. Potrete tranquillamente passeggiare tra i vari stand con un buon bicchiere di vino in mano e intanto scambiare due chiacchiere con gli editori, conoscere, condividere e curiosare. Vi pare poco?
L/ivre è un’ottima occasione per conoscere nuovi sapori e fare rete con interessanti realtà. Non vi resta che provare: l’indipendenza è tutta da gustare

Nessun commento:

Lettori fissi