sabato 6 febbraio 2010

Sorgentedelvinolive 2010 Agazzano(PC) 6-7-8 marzo


La seconda edizione di Sorgentedelvino Live - Mostra dei vini naturali di tradizione e di territorio si svolge al Castello di Agazzano (PC) da sabato 6 a lunedì 8 marzo 2010.

In questi tre giorni sarà possibile incontrare i produttori di vini naturali, di tradizione e di territorio, degustare il frutto del loro lavoro e delle loro terre, acquistare i vini direttamente dal produttore come è nello spirito di Sorgentedelvino.it.

Tre giorni in cui il protagonista indiscusso è il vino, la sua storia, la sua tradizione, il suo territorio e soprattutto il suo essere “naturalmente originale”.

Questa seconda edizione vede la presenza di 100 produttori provenienti dalle regioni vitivinicole più importanti d’Italia così come da microzone capaci di esprimere vini unici e irripetibili ancora tutte da scoprire…

Sorgentedelvino Live vuole infatti promuovere e portare alla luce l’unicità di quei vini nati dalla consapevolezza di un territorio e dalla disciplina che questo richiede: attenzione all’ambiente e coltivazione naturale dei vigneti, rispetto dei tempi necessari perché un vino sia davvero punta di diamante di una determinata area geografica.

E continuiamo così proseguendo idealmente e concretamente quel percorso tracciato da Gino Veronelli e da quanti come lui credono nella proposta dei vini veri, di quei vini che sanno trasmettere “il canto della terra e l’anima del vignaiolo”. …

Tra i produttori presenti vi segnalo alcuni frequentatori di Vinix: i Botri di Ghiaccioforte, Bressan, Giovanni Scarfone alias Bonavita, Poggio al Toro... dimentico sicuramente qualcuno!

Spero di vedere alcune delle persone che leggo qui!
Tutte le informazioni pratiche sul sito www.sorgentedelvinolive.org

Nessun commento:

Lettori fissi